Cassette di sicurezza e Mensole tattiche

Casseforti Invisibili | Chameleon

Tutti hanno qualcosa da nascondere

0
Your Cart

Come sono nati i prodotti Chameleon?

Ti sei mai trovato nella situazione di dover nascondere qualcosa in casa, ma di non sapere dove? Io sì, e da un punto di vista estetico e strutturale non ho mai trovato una soluzione soddisfacente. Sono anche un possessore di arma da fuoco per uso sportivo e abitando in un paese dove accadono furti in appartamento, mi sono trovato ad essere svegliato nella notte a causa di, fortunatamente, falsi allarmi. In quegli attimi concitati, assonnato (per non dire altro), mi fiondo verso i pantaloni alla ricerca della tasca in cui tengo la chiave per aprire la cassaforte, perdendo secondi importanti a causa dei miei riflessi rallentati e con il rischio che l’eventuale malvivente mi raggiunga, magari entrando lui per primo in possesso della mia arma.

È da queste esperienze che si è acceso l’interesse per l’argomento e per la ricerca di un nuovo prodotto, la scintilla che mi ha portato a progettare per prima la Chameleon Tactica, un elemento che garantisse di soddisfare tutte le mie esigenze:
     Poter nascondere preziosi , denaro e qualsiasi cosa riteniamo di valore, all’interno di un prodotto che grazie alla scelta personalizzata dei colori e elle essenze si nasconde camaleonticamente nell’ambiente, come fosse stato acquistato assieme all’arredamento stesso. Installato come sostitutivo dei classici comodini trasformiamo l’aspetto della camera in un arredamento di pregevole design.
     Rapidità nell’entrare in possesso dell’arma da fuoco al solo possessore delle chiavi (per chi ha un arma, che può essere anche da softair)

Subito dopo, per incontrare più necessità possibile, sono nate la Chameleon Box, pensata per essere installata in punti strategici diversi come banconi da negozio, armadi, cassettiere, scrivanie, e la Chameleon Ghost, che permette di avere un cassetto portavalori occultabile dalla cover.

Sono sicuro che tra i prodotti che ho pensato, con l’obiettivo della sicurezza per la mia famiglia, per la mia casa per la mia attività, c’è sicuramente anche quello che fa per te.
Buona navigazione!

Franco Taglioli
FOUNDER

Sono nato a Firenze nel 1971 ma da molti anni vivo nella provincia bolognese, a San Benedetto Val di Sambro. Sono sposato e padre di due splendidi ragazzi, la protezione e la sicurezza della mia famiglia vengono prima di tutto. Dopo anni da imprenditore nel settore della distribuzione alimentare, ho deciso di chiudere con quel settore e cimentarmi nello sviluppo di prodotti di mia concezione e di aprire una mia azienda in San Marino.

Dal 2019 Chameleon intraprende una collaborazione con il Maestro d’arte Massimo Beretta che, grazie al suo inconfondibile stile, ha offerto al design delle mensole tattiche Chameleon una raffinata unicità. 
 
Le linee semplici ed essenziali del minimal design, si sono impreziosite del tocco artistico di Massimo Beretta che ha saputo accostare anche i colori con grande armonia, raggiungendo risultati magistrali.
 
Da sempre vivo l’interesse per la motoring art, in particolare per l’automobile, Massimo Beretta ha saputo interpretare questo soggetto in chiave onirico-metafisica e neofuturista. 

Massimo Beretta in qualità di illustratore, ha inoltre collaborato con note riviste automobilistiche e realizzato locandine e manifesti per rilevanti manifestazioni del settore come: “Mille Chilometri Dolomitica”(2004-2013), “Valore tricolore”(2011) e “Passione Engadina”(2013-2014).

Si possono ammirare i suoi dipinti in gallerie d’arte, musei dell’automobile e fiere internazionali dedicate all’automobilismo storico. Lo si può contemplare anche all’opera mentre mostra la propria tecnica pittorica (Olii,acrilici e acquarelli) in contesti di settore.

Le sue opere si riconoscono per la ricchezza di particolari e per le emozioni che trasmettono grazie alla suggestiva interpretazione dei soggetti. 

Dipinge su commissione su vari supporti e formati, non è raro vedere sue opere originali, o stampe su tela in edizione limitata, negli studi o nelle abitazioni di piloti e appassionati.

Chatta ora!
Ciao,
ti posso aiutare ?